Notizie

Comunicati stampa

Salta il menů di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Notizie | · Comunicati stampa

Comunicato stampa N° 164 del 5/4/2019

Scuola\4 - 1 Mln e 200 mila euro all'anno agli Istituti
Per gestire in autonomia le piccole manutenzioni

In occasione dell'incontro con i dirigenti scolastici delle scuole superiori, che si è svolto venerdì 5 aprile, la Provincia ha confermato il finanziamento del fondo destinato alle scuole per far fronte alle piccole manutenzioni e alle spese di gestione.

Quest'anno gli istituti potranno contare su un budget pari a oltre un milione e 200 mila euro complessivi,

Gestendo autonomamente queste risorse, le scuole saranno nelle condizioni di fornire risposte immediate alle piccole necessità quotidiane, mentre la Provincia semplifica procedure e tempistica, concentrandosi sulle manutenzioni straordinarie.

A carico della Provincia rimangono le utenze - energia elettrica, acqua e riscaldamento - e tutti gli adempimenti e gli interventi per la messa a norma degli edifici sulla base della legislazione in materia di sicurezza.

Per quanto riguarda le spese di gestione (materiali di pulizia, spese varie d'ufficio, telefoniche e postali), la manutenzione ordinaria e gli arredi, il provvedimento fissa i criteri per il riparto delle risorse, sulla base, tra l'altro, del numero di studenti e personale docente e non docente, dei laboratori, delle classi serali, oltre all'ampiezza, il numero e la qualità degli edifici scolastici.

Previsto anche un fondo di riserva, da ridistribuire a tutte le scuole, alimentato da una quota dei proventi delle concessioni dei bar scolastici.

La convenzione prevede, inoltre, il regolamento per la concessione  temporanea degli spazi per attività extrascolastiche come l'aula magna, le aule speciali e didattiche, mentre l'utilizzo delle palestre fuori dall'orario scolastico resta di competenza esclusiva della Provincia.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/4/2019
Numero
164
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietŕ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdě 5 aprile 2019
data di modifica: lunedě 8 aprile 2019