Notizie

News

Salta il menů di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Notizie | · News

29 aprile 2021

Avvio dei pagamenti delle Borse di studio 2020/2021 finanziate dalla Regione - studenti del 1° e 2° anno delle scuole di secondo grado e del 2 - 3 anno di Enti di formazione professionale (EFP)

La Regione Emilia Romagna con Delibera di Giunta n. 368 del 22/3/2021 ha definito gli importi unitari delle borse di studio 2020/2021 a favore degli studenti in determinate condizioni economiche, residenti in Emilia- Romagna iscritti alle prime due annualità delle scuole secondarie di II° grado,al secondo e terzo anno dei corsi di Istruzione e Formazione Professionale oppure alle tre annualità dei progetti personalizzati di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).

Gli importi sono così definiti: borsa "base" di importo pari ad Euro 183,00 – borsa di importo "maggiorato" di 228,50 Euro per studenti che hanno conseguito nell'anno precedente una media dei voti uguale o superiore al sette ed a studenti in situazione di handicap certificato ai sensi della normativa vigente.

Agli studenti della provincia di Modena ammessi alla borsa di studio finanziata dalla Regione sarà comunicato attraverso l’indirizzo mail indicato in domanda un avviso intestato al richiedente genitore/tutore che dovrà essere presentato, assieme al documento d’identità e Codice Fiscale, presso qualsiasi sportello Unicredit Banca Spa per la riscossione del contributo entro e non oltre il 30 novembre 2021.

Per sapere se si è beneficiari di borsa di studio 20/21 è possibile interrogare il database di ER.GO muniti del codice fiscale dello studente e il numero ID della domanda.

Per informazione sul pagamento del beneficio si può scrivere alla mail: info@provincia.modena.it

Proprietŕ dell'articolo
data di creazione: giovedě 29 aprile 2021
data di modifica: giovedě 29 aprile 2021