Notizie

Comunicati stampa

Salta il menů di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Notizie | · Comunicati stampa

Comunicato stampa N° 520 del 16/11/2018

A Carpi il salone dell'orientamento
Sabato 17 novembre all'Istituto Nazareno

Quale scuola scegliere dopo le medie? Per agevolare studenti e famiglie in questa difficile decisione, in vista dell'avvio delle iscrizioni alle superiori, è in programma il "salone dell'orientamento" che si svolge sabato 17 novembre a Carpi.

Al centro di formazione Nazareno, via Peruzzi 40/42, dalle ore 15 alle 19,  saranno allestiti stand espositivi gestiti dalle scuole superiori, dove gli studenti di terza media e le famiglie avranno l'opportunità di incontrare docenti e alunni, conoscere l'offerta formativa e le opportunità professionali offerte dai singoli istituti.

All'iniziativa partecipano le scuole di Carpi "Fanti", "Da Vinci", "Vallauri", "Meucci" e il "Nazareno" e il "Cattaneo" di Modena.

Sempre nell'ambito delle iniziative dedicate all'orientamento scolastico, martedì 20 novembre all'auditorium "Loria", via Rodolfo Pio 1 (ore 21) è in programma un incontro dedicato alle prospettive occupazionali.

Grazie al contributo della Camera di commercio di Modena, verranno  presentati i dati aggiornati sui trend occupazionali della nostra provincia, gli sbocchi occupazionali, i profili e le competenze più richieste dalle imprese del territorio anche carpigiano.

Il programma dei saloni prosegue sabato 24 novembre con le iniziative a Castelfranco Emilia, Finale e Pavullo.

Sono quasi 6.500 gli studenti modenesi di terza media che dovranno decidere, nei primi mesi del prossimo anno, a quale scuole superiore iscriversi.

La rete dei saloni è promossa dal Tavolo provinciale Orientamento con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena ed in collaborazione con la Fondazione San Filippo Neri di Modena, la Provincia di Modena, i Comuni, l'Ufficio scolastico regionale - ambito territoriale  di Modena, la rete scolastica provinciale, Er.go Azienda regionale per il diritto allo studio, la Camera di Commercio di Modena ed il Coordinamento provinciale genitori.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/11/2018
Numero
520
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietŕ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdě 16 novembre 2018
data di modifica: lunedě 19 novembre 2018