Notizie

Comunicati stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Notizie | · Comunicati stampa

Comunicato stampa N° 423 del 14/9/2018

Polinago, dopo i lavori di adeguamento della scuola
Sabato 15 settembre l'inaugurazione, più sicurezza

Immagine corrente

Inaugura sabato 15 settembre la scuola di Polinago dopo i lavori di adeguamento realizzati questa estate dal Comune con un investimento di oltre 140 mila euro, finanziato in buona parte con i fondi del Governo nell'ambito del programma sulla sicurezza nelle scuole.

Alla cerimonia, in programma alle ore 15,30, partecipa anche il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

Come sottolinea Giandomenico Tomei, sindaco di Polinago, «consegniamo alla scuola, agli alunni e alle famiglie un edificio più sicuro e più confortevole. Il prossimo intervento sulla scuola riguarderà un ulteriore adeguamento per il  quale siamo in graduatoria in attesa dei fondi, previsti per il 2020».

L'edificio, che riaprirà lunedì 17 settembre in occasione dell'avvio dell'anno scolastico, ospita 112 alunni della scuola d'infanzia, primaria e media.

Con l'intervento sono stati adeguati gli apparati antincendio, l'impianto elettrico e il riscaldamento; nell'ambito dei lavori, inoltre, sono stati rifatti i bagni al servizio della scuola d'infanzia e della palestra, mentre, grazie ad un investimento aggiuntivo del Comune, è stato rifatto il pavimento della palestra.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/9/2018
Numero
423
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 14 settembre 2018
data di modifica: lunedì 17 settembre 2018